Viaggi / Korakané / Italia / Trentino-Alto Adige

Avventura in Val di Non e incantevoli borghi veneti

14 Settembre 2024 - 15 Settembre 2024

Due giorni di avventura alla scoperta di luoghi incantevoli a cavallo tra Trentino e Veneto.

La Val di Non, famosa per le sue mele di alta quota e la natura rigogliosa, con il suo Canyon del Rio Sass, una meraviglia naturale che cattura l’immaginazione e l’avventura di chi lo esplora. Formato tra pareti rocciose scolpite dal tempo, offre un viaggio emozionante attraverso paesaggi mozzafiato e panorami indimenticabili.

Il maestoso Santuario della Madonna della Corona, sospeso tra cielo e terra, incastonato nella roccia in un panoramica unico e suggestivo.

Due piccoli borghi incantevoli, Valeggio e Borghetto, costruiti sulle rive del Mincio e immersi nel paesaggio delle colline moreniche, che devono il loro fascino all’armonico rapporto che storia e natura che li caratterizza.

E per finire, le sponde del Lago di Garda, con il colorato borgo di Bardolino per un pranzo vista lago.

Pernottamento nella bella Trento, con la sua anima alpina ed un’eleganza tutta italiana.

 

  • Sabato 14 settembreclicca per i dettagli

    All’orario concordato, sistemazione in autopullman e partenza da Bra e Torino via autostrada verso la Val di Non, soste lungo il percorso. Arrivo a Fondo e tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, escursione nel cuore del canyon del Rio Sass, tra passerelle sospese nel vuoto, marmitte dei giganti, fossili, stalattiti, muschi, felci e alghe colorate. Il Canyon Rio Sass è un labirinto scavato dalla natura, trasformato in un percorso naturalistico affascinante e adatto a tutti. Il percorso naturalistico è composto da due tratti: il primo immerso nelle rocce antiche e il secondo più aperto e luminoso, dove si può ammirare una sorgente ferruginosa, uno stabilimento termale e una diga di sbarramento realizzata in tronchi d'albero alla fine del 1700. Dopo aver indossato l'elmetto ci si inoltra tra le fondamenta delle antiche abitazioni di Fondo costruite a strapiombo sulla profonda gola, per giungere ai canyon. Cullati dal frastuono dell’acqua si cammina sulle passerelle metalliche, in un'escursione lunga circa due ore, con passaggi fino a 90 metri dal suolo (2,5 m, 140 mt di dislivello). Al termine dell'escursione, trasferimento a Trento e sistemazione in hotel nelle camere selezionate. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.  

  • Domenica 15 settembreclicca per i dettagli

    Colazione in hotel. Partenza per Spiazzi, località in provincia di Verona. Immerso nella natura, ai piedi del Monte Baldo e a pochi chilometri dal Lago di Garda, Spiazzi è il punto perfetto da cui iniziare un breve percorso in discesa (circa 15 minuti, scalinata storica oppure strada asfaltata) per raggiungere il maestoso Santuario della Madonna della Corona. Aggrappato sulla roccia dei monti che lo circondano, a strapiombo sulla valle dell’Adige, il Santuario è luogo di silenzio e di meditazione, sospeso tra cielo e terra, celato nel cuore delle rocce del Baldo. Il colore roseo della facciata quasi si mimetizza con le striature calde della montagna. Il Santuario della Madonna della Corona è un posto meraviglioso, mistico e magnetico, ricercatissimo online e visitato da viaggiatori di ogni parte del mondo. Tempo per visitare la Basilica e per prendere un caffè sulla terrazza panoramica. Per tornare nella località di Spiazzi sarò possibile salire a piedi o usufruire del servizio bus navetta a pagamento. Trasferimento a Bardolino, affascinante borgo sul Lago di Garda, e tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, trasferimento a Valeggio sul Mincio. Nel paesaggio delle colline moreniche, a cavallo tra due Regioni, sorge Valeggio sul Mincio, paese che per lingua, tradizioni e memorie appartiene alla cultura lombardo-veneta. Una zona tranquilla, dove a volte sembra che il tempo si sia fermato, dove vengono tramandate le antiche tradizioni e i tortellini fatti in casa sono un'istituzione, dove non mancano scorci suggestivi e angolini romantici, tra edifici antichi e le calme acque del fiume Mincio. Passeggiata con l'accompagnatore per le vie del centro, per giungere ai piedi del Castello Scaligero. Da lì, seguendo un breve sentiero, si giungerà a Borghetto sul Mincio, incluso nella lista dei Borghi più Belli d'Italia. Il centro più antico della frazione mantiene ancora oggi intatto il caratteristico aspetto del “borgo medioevale”, sottolineato dalla presenza del campanile, dalle ruote dei mulini ad acqua (utilizzati un tempo per la molitura del frumento e dei cereali) e dalle rocche del Ponte Visconteo. Tempo libero per un caffè o un gelato sulle rive del fiume. In seguito, sistemazione in autopullman e rientro verso i luoghi d'origine, con soste lungo il percorso. Arrivo previsto in serata. TERMINE DEI SERVIZI

Mappa
Stato
In via di conferma
Quota di partecipazione
euro 298,00 ( minimo 20 )
Supplemento singola

euro 70

La quota comprende
  • Bus granturismo
  • Pernottamento in hotel
  • Accompagnatore Korakané per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Escursione nel Rio Sass con guida esperta, inclusi caschetto protettivo igienizzato (OBBLIGATORIO) e cuffietta monouso
  • Cena in ristorante a base di prodotti tipici del territorio
La quota non comprende
  • Mance
  • Tassa di soggiorno
  • Bevande
  • Extra in genere
  • Pranzi
  • Assicurazione annullamento pari al 7% del pacchetto di viaggio
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne "La quota comprende"
Documenti necessari
  • Carta d'identità
  • Tessera sanitaria

N.B. L'itinerario potrebbe subire delle variazioni rimanendo invariato nel contenuto